Doreca, circolare Mancato Accordo 16/12/2011

Roma, 21 dicembre 2011

Testo Unitario

si è svolto il 16 dicembre 2011 l’incontro previsto per l’espletamento dell’esame congiunto da noi richiesto a fronte della procedura di fusione comunicata dall’azienda in data 25 novembre.

Come OOSS abbiamo preso atto delle dichiarazioni dei rappresentanti dell’azienda che il passaggio dei lavoratori sarebbe avvenuto nel rispetto dell’art. 2112 del c.c., ma abbiamo fatto presente che tra le 20 società coinvolte dalla fusione, tre di queste (Doreca Torino, Doreca Ponente, Doreca Bibital) avevano ancora in corso incontri relativi a procedure di mobilità e che ciò rendeva impossibile la sottoscrizione di qualsiasi tipo di accordo relativo alla fusione.

Le parti hanno quindi sottoscritto un verbale di incontro (allegato) e hanno deciso di incontrarsi nel mese di gennaio quando la società avrà completato tutte le procedure e sarà in grado di presentare alle OOSS il piano industriale nazionale.

Appena sarà concordata la data di tale incontro vi sarà comunicata.

p. la Filcams Cgil Nazionale

Daria Banchieri