Domina: Droulers alla corte di Preatoni

28/04/2005
    giovedì 28 aprile 2005

    Economia Italiana – pagina 19

    MARKET CAFÉ

      Droulers alla corte di Preatoni

        Prosegue la riorganizzazione radicale del gruppo turistico Domina, che fa capo a Ernesto Preatoni, ed è impegnato in un massiccio piano di crescita in Italia e all’estero.

        François Droulers è il nuovo vicepresidente e direttore sviluppo e acquisizioni della Domina hotels e resorts e riporterà direttamente all’amministratore delegato Francesco Borrello. Droulers ha una esperienza pluriennale nel settore del management turistico alberghiero, ha lavorato per i gruppi Thistle Hotels e Villa d’Este, ed ha frequentato la European business school di Londra per un master in European business administration.

        François Droulers è poi figlio di Jean Marc Droulers, presidente e amministratore delegato del gruppo Villa d’Este, il quale recentemente ha acquisito, con contratto di management, l’Hotel Palace di Como, che si aggiunge al Barchetta Excelsior e al Villa La Massa di Firenze. Tra poche settimane Ezio Indiani, direttore del Villa d’Este di Cernobbio ( Como) lascerà l’hotel per trasferirsi alla guida del Principe di Savoia di Milano ( gruppo Dorchester) e probabilmente sarà lo stesso Jean Marc Droulers a dirigere il prestigioso cinque stelle in riva al Lario, sia pure per un periodo transitorio.

        Intanto, anche il Grand Hotel Tremezzo Palace, un altro cinque stelle sul Lago di Como, ha un nuovo general manager, si tratta di Elena de Santis, che ha lasciato la responsabilità del settore lusso e beni di consumo di Hsbc Bank Plc per l’Italia. Elena de Santis, comasca, ha lavorato per oltre 15 anni nel settore del corporate banking per diverse realtà internazionali: Paribas, Ccf, Société générale, prima di approdare alla Hsbc. Nuovi manager nel gruppo Starwood hotels & resorts worldwide in Italia.

        Elia Congiu è il nuovo direttore risorse umane per gli alberghi capitolini di Starwood: St. Regis Grand Hotel, The Westin Excelsior e Sheraton Roma Hotel & Conference Center. Congiu riporta direttamente a Robert Koren, vicepresidente e direttore regionale per Italia e Malta. Infine, Leonardo Cesarini, manager commerciale, assume anche la direzione di Club Med business e Club Med voyages in Italia. Cesarini sostituisce Mario Pilato che ha deciso di lasciare il gruppo turistico francese.

        ( V. Ch.)