DM Drogerie Markt, esito incontro 30/04/2019

Roma, 30-04-2019

TESTO UNITARIO

Il giorno 30 Aprile Filcams, Fisascat e Uiltucs hanno incontrato l’Azienda a fronte della richiesta datata il 26/02/2019 sui Diritti di Informazione. L’azienda ha aperto l’incontro dichiarando che ad oggi i negozi aperti sono 45 e prevedono aperture di 20/25 negozi ogni anno nell’arco dei prossimi
5 anni. Il numero dei dipendenti, compresa la sede, è di 235 unità. Al momento il magazzino di utilizzo è esternalizzato ma stanno valutando di internalizzarlo, anche se ancora stanno valutando il luogo più sinergico. Attraverso il CIA sottoscritto dalle OO.SS. è stato concordato che l’azienda comunicasse alle OO.SS. nazionali e territoriali ogni apertura sul territorio italiano, impegno a cui l’azienda ha puntualmente ottemperato ma che rimane una opportunità di proselitismo, non pienamente compresa e colta dalle strutture interessate; Vi ricordiamo che l’azienda ha sottoscritto l’impegno a garantire agibilità sindacale anche sotto i 15 dipendenti e senza RSA nominata. Per valutare i dati riferiti al Fatturato, che chiuderanno a settembre 2019, abbiamo concordato di incontrarci il 07 ottobre 2019 a Firenze presso la struttura Fuligno in Via Faenza, 48 ore 10,30. Come di consueto chiediamo massima partecipazione.

p. la Filcams Cgil Nazionale
Vanessa Caccerini