DISSÒCIATI, A NAPOLI UN INCONTRO CON L’UFFICIO PROVINCIALE DEL LAVORO

14/12/2011

14 dicembre 2011

Dissòciati, a Napoli un incontro con l’ufficio Provinciale del lavoro

Si è tenuta il 13 dicembre presso l’Ufficio Provinciale del Lavoro di Napoli, l’incontro con il Direttore Generale per affrontare il tema dell’abuso del contratto di associazione in partecipazione denunciata dalla Cgil Di Napoli, Filcams Cgil e Nidil Cgil in occasione della Tappa della campagna nazionale “Dissòciati” del 30 novembre scorso.
L’ispettorato, preso atto del proliferarsi dell’utilizzo elusivo del contratto di associazione in partecipazione, ha richiesto un report dettagliato (aziende, casi etc.), al fine di dar vita ad azioni mirate ed ad una collaborazione sinergica tra le parti per segnalare tutte le criticità legate all’abuso di questo tipo di contratto.

Pertanto la Camera del Lavoro di Napoli, Nidil Cgil Napoli e Filcams Cgil Napoli si impegnano a proseguire il percorso intrapreso, forti dell’ interlocuzione istauratasi con l’ente ispettivo del capoluogo Campano, col quale è previsto un ulteriore incontro per il mese di Gennaio.