DIPENDENTI TESS: 5 MESI SENZA STIPENDIO

04/06/2011

4 giugno 2011

Dipendenti Tess: 5 Mesi Senza Stipendio

I dipendenti di TESS Costa del Vesuvio sono da 5 mesi senza stipendio. Per l’esattezza: 147 giorni. È quanto si legge in un comunicato diffuso dagli stessi dipendenti.

I 29 lavoratori dell’agenzia di sviluppo dell’ area torrese-stabiese e della costa vesuviana e le loro famiglie aspettano di essere pagati dalla Regione Campania per progetti già eseguiti, rendicontati e verificati, che ammontano a circa 6 milioni di euro, crediti che la Società vanta nei confronti di diversi assessorati.
“E’stato richiesto un incontro presso la Presidenza della Giunta Regionale” spiegano i lavoratori “per discutere dello sblocco delle risorse e del nostro futuro ma, da gennaio ad oggi, ci è stato raccontato di tutto: bisognava prima confermare le delibere; bisognava quindi aspettare l’approvazione del Bilancio, che ci risulta essere stato approvato già da tempo; bisognava aspettare le elezioni amministrative” e cosi via.

In attesa della convocazione da parte della Presidenza della Giunta Regionale per sapere quando saranno finalmente pagati i decreti che riguardano gli stipendi arretrati e quale sarà il proprio futuro, i lavoratori di TESS indicono lo stato di agitazione e lunedì 6 giugno 2011 “celebreranno” il 150° giorno senza stipendio presso la sede della Regione Campania a Santa Lucia.