DIPENDENTI PRATICANTI E COLLABORATORI: UN’INIZIATIVA PER IL SETTORE

16/03/2010

16 Marzo 2010

Dipendenti Praticanti e Collaboratori: un’iniziativa per il settore

“Studi Professionali: Dipendenti, Praticanti e Collaboratori: Uniti per contrattare il futuro” è l’iniziativa organizzata a Roma per il 18 marzo, dalla Filcams Cgil sul tema delle professioni. Un settore importante, fondamentale per l’economia nazionale, un settore, attualmente, però, trascurato e poco tutelato. La proposta della riforma delle professioni, poi, potrebbe peggiorare le condizioni di lavoro di giovani avvocati, praticanti e di tutte le figure professionali coinvolte.
La Filcams si sta attivando, insieme alla Cgil, per contrastare la riforma e migliorare la sfera contrattuale, al fine di favorire la crescita del settore e conquistare maggiori tutele.
Con l’occasione sarà presentato il libro “Studio Illegale” (autore Duchesne, Ed. Marsilio), un testo che in modo ironico, ma realistico descrive la vita di un giovane avvocato milanese; il coinvolgimento dell’autore durante la giornata potrà essere uno spunto per riflettere e proporre nuove idee.

Partecipano: Filcams Cgil Nazionale, Dipartimento Politiche Economiche Cgil, Associazioni di dipendenti e praticanti del settore – Ass. UNIC@ – Ass. 6° Piano. Conclude i lavori Franco Martini, Segretario Generale Filcams Cgil Nazionale.

Giovedì 18 marzo a partire dalle ore 11.00
libreria Bibli di Trastevere
(Via dei Fienaroli 28 – Roma)