DIFENDERE I DIRITTI SUL LAVORO CONTRO LA SCURE DEL GOVERNO

16/04/2010

16 Aprile 2010

Difendere i diritti sul lavoro contro la scure del governo

In occasione del XIII congresso della Filcams Cgil Nazionale che si svolgerà dal 19 al 21 Aprile presso il Palacongressi di Riccione , il 20 Aprile, alle 1630, si terrà una tavola rotonda dal titolo “Difendere I Diritti Sul Lavoro Contro La Scure Del Governo - Opinioni a confronto sulla controriforma sul diritto del lavoro.
Verrà analizzato e discusso il disegno di legge tanto contestato, ha ripreso l’iter legislativo dopo che il rinvio alle Camere da parte del Capo dello Stato Giorgio Napolitano, per i “rischi di aggiramento dell’articolo 18”: punti critici contestati e le difficoltà e i cambiamenti a cui andrebbero incontro i lavoratori.
Interverranno: Prof. LUIGI MARIUCCI – Docente di Diritto del Lavoro presso l’Università di Venezia; Prof. VITTORIO ANGIOLINI – Docente di Diritto Costituzionale all’Università Statale di Milano; Senatore del Partito Democratico TIZIANO TREU Vice Presidente 11° commissione permanente Lavoro e Previdenza Sociale, SUSANNA CAMUSSO Segretaria Confederale CGIL Nazionale. Coordina: Marinella Meschieri Segretaria Nazionale Filcams CGIL.

Gli ospiti risponderanno alle domande dei lavoratori.
Se vuoi fare una domanda, clicca qui.