DIARIO TERZIARIO: PRECARIETÀ. ADESSO BASTA

04/11/2011

4 novembre 2011

Diario Terziario: Precarietà. Adesso basta

Diario Terziario è l’inserto mensile di Rassegna Sindacale dedicato alla Filcams Cgil. Nel numero di novembre, il lancio della campagna nazionale, in collaborazione con il Nidil, contro l’abuso del contratto di Associazione in Partecipazione, la crisi di Eldo, il megastore di elettronica, informatica ed elettrodomestici, e l’avvio della trattativa per il rinnovo del contratto nazionale del settore termale.

“La Cgil ha lanciato lunedì 24 ottobre la campagna contro la precarietà. Attraverso una grafica accattivante i NON PIU’ stanno divulgando richieste chiare e sostanziali per il recupero del lavoro giovanile in termini di diritti e dignità.
Tra le varie forme di precariato contro cui la Cgil lotta, rientra anche quella del contratto di associazione in partecipazione dietro cui si nasconde il normale lavoro subordinato delle commesse e commessi dei negozi.
È evidente, quindi, che questa formula contrattuale potrebbe avere un senso per chi investe denaro nell’attività e la gestisce, non certo per chi si reca al lavoro con orari stabiliti da altri, vende prodotti scelti da altri, a prezzi definiti da altri."
prosegue…Leggi Diario Terziario