Det Norske Veritas, esito incontro 19/09/2011

Roma, 26 settembre 2011

Testo unitario

In data 19 settembre 2001 abbiamo incontrato la direzione di DNV rappresentata dal Country Manager Ing. Massimo Berlin, e dal Responsabile H.R. Italia Dott. Filippo Pogliani.
    Abbiamo convenuto di prorogare per tre anni quanto previsto dall’accordo sperimentale sulle relazioni sindacali del 30 luglio 2011, andando in tempi celeri all’elezione della RSU, che avverrà pertanto entro il 15 novembre 2011, su con lista unica unitaria e mediante voto elettronico gestito dalle OOSS. Nazionali firmatarie dell’accordo.
    Nell’individuazione dei candidati ci siamo impegnati a tener conto delle diverse categorie professionali e ovviamente delle aree geografiche così come definite nel verbale di accordo del 30 luglio 2011.
    Riguardo alle previste modifiche al P.A.G. (il regolamento aziendale interno), DNV ha specificato che all’oggi nessun progetto è stato ancora definito dal board internazionale.
    L’azienda prevede di mandare a regime le modifiche non prima della primavera dell’anno prossimo.
    Abbiamo convenuto con l’azienda che, non appena il piano di riforma del regolamento interno sarà stato definito, si avvierà un tavolo di confronto con la RSA/RSU e le OOSS così da attuare il massimo coinvolgimento e di cercare condivisione rispetto alle scelte aziendali sull’organizzazione del lavoro, nonché di verificarne la congruenza con il CCNL e con le normative di riferimento.

p. la Filcams Cgil Nazionale
    Cristian Sesena