Desio & Robè – esito incontro 28/01/2013

Roma, 31 gennaio 2013

Oggetto: Desio & Robè – esito incontro 28 gennaio

in allegato per vostra opportuna conoscenza, vi inviamo il verbale di CIGS per cessazione parziale d’attività sottoscritto il 28 gennaio u.s. al Ministero, valevole per un periodo di 12 mesi, dal 1 febbraio 2013 al 31 gennaio 2014, e riferita ad un massimo di 35 lavoratori degli stabilimenti di Castelnovo di Sotto (RE) e Grumolo delle Abbadesse (VI). La società ha dichiarato di non avere la possibilità di anticipare il trattamento ai Lavoratori.
Ha dichiarato inoltre di favorire eventuali ricollocazioni sul territorio e di avere in corso delle non meglio precisate trattative per la cessione parziale o totale delle attività.
A fronte di un accordo sottoscritto in sede locale, la società si è impegnata ad utilizzare i fondi accantonati del Fondo Forte per iniziative formative del personale destinatario di Cigs.
Infine, si è concordato che l’unico criterio valido per i licenziamenti sia quello esclusivo della non opposizione.
Da ultimo, e su nostra insistente richiesta, si è concordato di incontrarsi periodicamente sul territorio indicando nel verbale che un primo incontro si debba tenere già entro i primi giorni del mese di marzo.
p. la Filcams Cgil nazionale
A. Ferrone