Decolla Ebit Milano

venerdì 27 luglio 2007

Pagina 22 – Turismo

Decolla Ebit Milano

Corsi e iniziative di formazione e qualificazione professionale, raccolta ed elaborazione di dati relativi al turismo, promozione di analisi e ricerche sul mercato del lavoro, predisposizione di forme di sostegno al reddito. Su questo fronti si impegnerà Ebit Milano, l’Ente bilaterale dell’industria turistica milanese appartenente al sistema Confindustria. È il primo organismo bilaterale sorto in Lombardia grazie all’intesa tra il Gruppo terziario turistico di Assolombarda e i sindacati territoriali Filcams-Cgil Milano, Fisascat-Cisl Milano e Uiltucs Lombardia.

L’assemblea dell’ente ha nominato gli organi statutari e ha individuato le prime linee operative. Ebit Milano, che si occuperà di realizzare gli scopi statutariamente previsti in linea con la contrattazione collettiva nazionale, si rivolgerà non solo alle imprese turistiche della provincia di Milano, ma a tutte le loro unità produttive ubicate in Lombardia che aderiscono al sistema Confindustria.