Ddl Stabilita’: Sindacati, Prosegue Mobilitazione Addetti Pulizie Nelle Scuole – Presidio A Piazza Montecitorio

22/11/2010

Prosegue la mobilitazione degli addetti delle pulizie degli istituti scolastici. Domani giornata di presidio a piazza Montecitorio. "Ancora incerto il futuro degli oltre 25mila lavoratrici e lavoratori degli appalti di pulizia degli istituti scolastici (Ex Lsu e c.d. Appalti Storici) che rischiano il posto di lavoro a causa dei tagli sulle risorse finanziarie del Ministero dell’istruzione e della ricerca" scrivono in una nota le organizzazione Sindacali Filcams Cgil e Uil trasporti.

I sindacati infatti " non hanno ricevuto risposte concrete durante l’incontro con il Ministero del 17 novembre scorso, ed hanno organizzato per la giornata del 22 novembre un presidio con volantinaggio a piazza Montecitorio, per sensibilizzare i politici sulla vertenza e fare in modo che le rivendicazioni trovino spazio nella discussione sulla legge di stabilità".