Data Management – Nota esplicativa, Accordi CIGO DM SpA e CIGS DM P.A. Soluzioni IT

Care compagne, cari compagni,

Vi alleghiamo gli accordi relativi alle società in oggetto.

Per DATA MANAGEMENT SpA, in seguito all’incontro del 25 luglio scorso in Confcommercio e su richiesta delle OO.SS. , l’Azienda ha accettato di ritirare la richiesta di attivazione CIGS per crisi, sottoscrivendo un accordo di CIGO per 13 settimane, a partire dal 13 agosto, per un numero massimo di 8 lavoratori.
L’Azienda ha poi confermato la propria disponibilità ad anticipare e integrare il trattamento di CIGO con gli importi indicati nell’accordo.

Per DATA MANAGEMENT Soluzioni IT per P.A. si è invece sottoscritta il 25 luglio scorso un’intesa preliminare per la CIGS, poi confermata in sede ministeriale durante l’esame congiunto convocato per il 31 luglio 2012.
Tale accordo prevede il ricorso alla cigs per un numero massimo di 26 lavoratori (diminuendo il numero iniziale di 30 lavoratori per il quale era stata inviata richiesta) e un percorso di incontri di verifica e di interventi formativi finalizzato alla massima rotazione fra i lavoratori.
L’azienda inoltre conferma la disponibilità di anticipare e integrare il trattamento di CIGS, riconoscendo un importo supplementare a decorrere dal 1 gennaio 2013.
Si è concordato inoltre, al fine di gestire eventuali eccedenze, di utilizzare lo strumento di riduzione personale ex L.223/91 basata sul criterio esclusivo della non opposizione al collocamento in mobilità

A tal fine, e per dar luogo alle verifiche concordate, sono previsti incontri nel mese di settembre, in date che vi comunicheremo tempestivamente.

Un caro saluto.

p. la Filcams p.la Fisascat
Giuliana MesinaDario Campeotto

Accordi CIGO DM
Accordo Cigs DM PA Soluzioni IT