Data Management – esito incontro 25/01/20

Roma, 28 gennaio 2013

Oggetto:Incontro Esame congiunto 25/01/2013 DATA MANAGEMENT Utility, procedura mobilità

si è svolto il 25 gennaio scorso il programmato incontro con l’Azienda in oggetto, a seguito della procedura di mobilità aperta in data 21 gennaio 2013.
Come già convenuto negli incontri precedenti, al fine di evitare il ricorso a soluzioni traumatiche e per dare corso al piano strategico di rilancio, si è siglato un accordo relativo alla CIGS per riorganizzazione per 12 mesi, con la possibilità di un’adesione volontaria incentivata alla mobilità, come meglio illustrato nell’accordo allegato.
L’accordo, che verrà sottoscritto in via definitiva in occasione della prossima convocazione presso il Ministero, prevede un monitoraggio costante delle attività formative e di training on the job, affinchè la riformulazione delle competenze avvenga in tempi sostenibili e consenta un pieno recupero delle persone in CIGS.
La mobilità invece, basata sul criterio esclusivo della non opposizione, prevede un incentivo all’esodo variabile in base ai tempi di adesione al piano.
Nell’occasione è stato sottoscritto anche il verbale di mancato accordo da sottoporre al Ministero del Lavoro per la convocazione.
Infine, si è ribadita la necessità di effettuare il già programmato incontro di gruppo sul tema della contrattazione integrativa , individuando la data del 6 febbraio 2013.

P. la Filcams Cgil p. la Fisascat Cisl
Giuliana Mesina Dario Campeotto

- verbale incontro
- verbale di mancato accordo