Data Management – Esito incontro 12/11/2012

Roma, 15 novembre 2012

Si è tenuto il 12/11/2012 presso la Confcommercio Roma in Via Properzio, l’esame congiunto relativo alla richiesta di proroga che DM Spa aveva comunicato rispetto alla CIGO partita il 13 agosto, relativa a un numero massimo di 8 lavoratori.

In questa sede, l’Azienda ha comunicato che sono in CIGO attualmente 4 lavoratori, di cui due part-time.

Ha poi comunicato che nei confronti di un lavoratore posto in CIGO vi è in programma di richiamarlo part-time per un affiancamento che consenta il recupero di competenze, in aggiunta alla formazione già effettuata.

In questa occasione, si è provveduto a sottoscrivere un nuovo accordo (in allegato) che riconferma, per la proroga di 13 settimane, l’anticipazione del trattamento di CIGO e le integrazioni già previste nell’accordo del luglio scorso, con la previsione di un aumento a decorrere dal 1 gennaio 2013.

Infine, le OO.SS. hanno chiesto di effettuare un incontro relativo a tutte le società del gruppo, che abbia all’ordine del giorno una discussione ed un confronto ampi sulle modalità di utilizzo degli ammortizzatori sociali, sulle prospettive future della contrattazione, anche in relazione alle scelte strategiche dell’azienda.

Tale occasione sarà utile anche per elaborare un protocollo di relazioni sindacali.

L’incontro è stato fissato per il 12 dicembre 2012 alle ore 12 presso la nuova sede di Confcommercio in Piazza dei Navigatori a Roma.

In tale data, approfittando della disponibilità della sala presso Confcommercio a partire dalle ore 10,30 è previsto un coordinamento unitario di tutti i delegati.

p. la Filcams p.la Fisascat

Giuliana Mesina Dario Campeotto