Data Management, esito incontro 11/10/2011

Roma, 11 ottobre 2011

Testo Unitario

In data 11 ottobre 2011 abbiamo incontrato Data Management SpA per fare il punto sulle questioni aperte dopo la pausa estiva.
Continuano i percorsi di formazione “trasversale” per i lavoratori in cassa integrazione straordinaria. Successivamente, come da noi sollecitato, verranno calendarizzati momenti di formazione più specialistica nell’ottica del completo recupero delle professionalità al termine della riorganizzazione.
Data Management ha poi evidenziato come 11 lavoratori siano stati richiamati al lavoro a fronte della necessità di fare fronte a nuove commesse.
Dopo l’operazione sul ramo Utility che ha visto la nascita di una nuova società compartecipata con Gruppo Formula Srl, destinata a consolidarsi come il secondo player di mercato, è ormai imminente la fusione tra HRM e HR Gest, che avverrà prevedibilmente al 1 gennaio 2012.
Tale fusione non comporterà impatti sull’occupazione, e prevederà l’ armonizzazione dei differenti trattamenti attualmente in essere. Tale percorso non sarà immediato ma presumibilmente non si avvierà prima del secondo semestre del prossimo anno.
Come OO.SS. abbiamo preso atto di tale situazione, auspicando un percorso condiviso che preveda da un lato, il pieno recupero dei lavoratori attualmente sospesi, e dall’altro l’avvio di una nuova stagione di contrattazione di secondo livello che si focalizzi in fase iniziale su alcuni argomenti particolarmente sentiti, quali la creazione di un nuovo sistema incentivante per tutti gli addetti del gruppo, e l’organizzazione del lavoro.

p. la Filcams Cgil Nazionale
Cristian Sesena