CWS-boco Italia, esito incontro 29/04/2010

Roma, 13 maggio 2010

TESTO UNITARIO

si è svolto lo scorso 29 aprile l’incontro con il nuovo amministratore delegato, Umberto Lotto.

Oltre ad alcuni dati presentati dalla D.ssa Alganon che sottolineano la sempre difficile situazione aziendale dovuta soprattutto alla difficoltà nel conseguire i pagamenti, il Dott. Lotto ha esposto alle OOSS le sue iniziative messe in atto a vari livelli per risollevare l’azienda.

Di fronte alla richiesta delle OOSS di proseguire nella discussione del CIA presentato ormai da quasi 18 mesi, il Dott. Lotto ha chiesto ulteriore tempo per poter farsi un’idea delle nostre richieste e poterci quindi dire con chiarezza la posizione della’azienda.

Le OOSS sindacali hanno sottolineato che la trattativa è già stata iniziata e che su alcuni punti sono già stati condivisi dei testi, ma la posizione aziendale sembra essere quella di fare una valutazione ripartendo dall’inizio con la possibilità quindi di dover ridiscutere tutto o addirittura di sentirci dire che la trattativa venga rimandata ad altro momento.

Per ora le parti hanno concordato di incontrarsi indicativamente venerdì 21 maggio, previa conferma telefonica da parte dell’azienda.

Appena dovesse arrivare tale conferma informeremo i territori interessati.

p. La Filcams Cgil
Daria Banchieri