Crisi Cit: Comitato esecutivo e sindacati richiedono incontro urgente

11/05/2005
    mercoledì 11 maggio 2005

Crisi Cit: Comitato esecutivo e sindacati richiedono un incontro urgente al ministero delle Attività produttive

Il Comitato esecutivo di garanzia della Cit, Compagnia italiana turismo, e le segreterie nazionali di Filcams Fisascat Uiltucs, coadiuvate da una delegazione di strutture sindacali territoriali e aziendali, hanno richiesto al ministro delle Attività produttive, Claudio Scajola, e al sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Gianni Letta, un incontro urgente. Le due lettere sono partite al termine dell’incontro tenutosi ieri per verificare la condizione della compagnia.

«Preso atto della difficile situazione finanziaria e gestionale – scrivono Comitato esecutivo e sindacalisti –, che tra l’altro comporta a tutt’oggi il tardato pagamento degli stipendi pari a 3 mesi, il Comitato esecutivo di garanzia si impegna a presentare istanze per ottenere nell’immediato finanziamenti finalizzati al salvataggio aziendale, alla ristrutturazione e al rilancio del gruppo Cit. "Il Comitato esecutivo si impegna a erogare in via prioritaria le competenze dei dipendenti" dice una nota stampa congiunta