Documenti di settore

Cosmo, Shernon Holding, esito incontro 08/01/2019

Roma 08/01/2019

In data odierna si è tenuto l’incontro con le aziende in oggetto, presso il Ministero del Lavoro, per definire il ricorso alla Cigs per le lavoratrici ed i lavoratori che fanno parte della cessione delle aziende in oggetto nei punti vendita che sono ancora sospesi e che saranno riaperti nel corso del 2019.
L’accordo prevede l’intervento della Cigs, a partire dal 14 gennaio 2019, con anticipazione del trattamento per entrambe le aziende, garantendo così continuità retributiva a tutti i lavoratori.
Il calendario delle riaperture, per Shernon, è compreso nel verbale, mentre per Cosmo è specificato nella procedura, che alleghiamo, e che l’azienda ha erroneamente inviato solo alle strutture regionali.
Nel corso della Cigs verranno messe in campo azioni formative da entrambe le aziende, che saranno retribuite come orario di lavoro.
Con l’occasione abbiamo concordato un incontro con Shernon per il giorno 13 febbraio, alle ore 10.30, in Bologna. Alle ore 14.30 proseguiremo con Cosmo. Il luogo esatto sarà successivamente comunicato.
Prima dell’incontro, in particolare per quanto riguarda Shernon, provvederemo a convocare il coordinamento nazionale al fine di fare il punto sull’andamento della situazione dal subentro a MB.
La riunione del coordinamento sarà convocata in tempi brevi.

p/FILCAMS Cgil Nazionale
Sabina Bigazzi

Link Correlati
     Cosmo, Accordo Cigs 08/01/2019
     Shernon Holding, Accordo Cigs 08/01/2019