Coopservice, Eco Eridania, circolare Accordo 20/02/2020

ECO ERIDANIA applica il CCNL Trasporti

Roma, 26 febbraio 2020

      In data 20/02/2020 e’ stato sottoscritto il Verbale d’incontro ai sensi dell’art. 47 L. 428/1990 da Filcams, Fisacat, Uiltrasporti, Filt e Fit Nazionali e Coopservice Soc. Coop. p.a. ed Eco Eridania SpA.
      Come ricorderete la riunione faceva seguito all’incontro del 16 dicembre 2019, nel corso della quale avevamo evidenziato diverse criticità nella procedura, che sono state sostanzialmente chiarite in questo secondo appuntamento.
      Come vedrete nel verbale, l’azienda subentrante si è impegnata ad applicare al personale viaggiante, che precedentemente era inquadrato nel CCNL Multiservizi, il CCNL Autotrasporto Merci e Logistica e l’Accordo integrativo di 2° livello sottoscritto dalle OO.SS. di categoria ed Eco Eridania. Abbiamo dunque ottenuto, per 28 lavoratori, un significativo miglioramento salariale e normativo. Il percorso di armonizzazione, che dovrà essere condiviso con le OO.SS., dovrà concludersi entro il 20 marzo 2020.
      Inoltre la Eco Eridania si è impegnata, fino a quando non sarà conclusa la riorganizzazione del servizio, a non apportare sostanziali modifiche delle sedi di parcheggio dei veicoli.

                                      p. Filcams Cgil Nazionale
                                      Emanuela Loretone