Coop la prima a chiudere la domenica

16/03/2020
filcams_post_coronavirus_richiesteCommercio_big

Dopo che già Confcommercio nei scorsi giorni aveva condiviso la posizione delle organizzazioni sindacali di ridurre gli orari di apertura escludendo il notturno e di chiudere la domenica tutte le attività commerciali comprese quelle di generi alimentari, Coop annuncia le chiusure dei propri punti vendita per le prossime due domeniche.
La Filcams CGIL invita la politica a prendere atto che anche le imprese si stanno rendendo conto che per gli addetti non è sostenibile lavorare sette giorni su sette, e quindi sollecita il Governo ad intervenire limitando le aperture su tutto il territorio nazionale per tutte le imprese del settore. La Filcams CGIL precisa ancora una volta che tale norma non deve essere vista come una restrizione della possibilità di approvvigionamento dei beni alimentari, ma come una tutela delle lavoratrici e dei lavoratori anche al fine di garantire comunque e meglio il servizio reso ai clienti con dedizione dal lunedì al sabato nelle ore diurne.