Coop Estense – Volantino in merito adesione al Fondo Previcooper



Tutti i dirigenti di Coop Estense si sono iscritti al loro fondo pensione integrativo il giorno stesso in cui ne hanno avuto la possibilità.
PERCHÉ TU DEVI ASPETTARE?
CINQUE VALIDE RAGIONI PER ISCRIVERSI SUBITO A PREVICOOPER

    1.LE RIFORME DELLA PREVIDENZA PUBBLICA DEGLI ANNI “90 hanno profondamente mutato il precedente assetto di tipo retributivo sostituendolo con un sistema di tipo contributivo. La pensione pubblica garantirà un grado di copertura inferiore rispetto al passato e per questo la riforma ha affiancato alla previdenza obbligatoria i fondi pensione. PREVICOOPER è il fondo pensione dei dipendenti della distribuzione cooperativa.
    2.PREVICOOPER viene finanziato in parte CON IL TUO TFR, in parte con i TUOI CONTRIBUTI e in parte con i CONTRIBUTI DEL DATORE DI LAVORO. Oggi la CONTRIBUZIONE DEL DATORE DI LAVORO È FISSATA DAL CCNL ALL’1,55% della tua retribuzione, e SPETTA SOLO A QUELLI CHE SI ISCRIVONO A PREVICOOPER. PERCHÉ RINUNCIARE A QUESTA IMPORTANTE E CONSISTENTE FONTE DI FINANZIAMENTO?
    3.PREVICOOPER HA OTTENUTO OTTIMI RENDIMENTI. Nei suoi primi cinque anni di vita HA RESO QUASI IL DOPPIO DI QUANTO INVECE RENDE IL TFR MANTENUTO IN AZIENDA:
+ 31,73% IL RENDIMENTO DI PREVICOOPER
+18.17% IL RENDIMENTO DEL TFR IN AZIENDA.

La gestione dei tuoi contributi è affidata a gestori professionali e diversificata su tre diversi comparti di investimento con diverso grado di rischio e rendimento: il comparto DINAMICO (50% obbligazioni, 50% azioni), il comparto BILANCIATO (75% obbligazioni, 25% azioni), il comparto SICURO (95% obbligazioni, 5% azioni). SEI TU A DECIDERE IN QUALE COMPARTO INVESTIRE I TUOI SOLDI.

    4.PREVICOOPER è governato da organi di tipo democratico all’interno dei quali tu sei presente attraverso i delegati da te eletti. Questo ti consente di POTER INCIDERE SULLE SCELTE DEL TUO FONDO PENSIONE.
    5.Aderendo a Previcooper hai CONSIDEREVOLI VANTAGGI FISCALI.
NON PERDERE ALTRO TEMPO

ADERISCI SUBITO A PREVICOOPER.