COOP ESTENSE, L’ATTIVO DEI DELEGATI FAVOREVOLE ALL’IPOTESI D’ACCORDO CHE RIAPRE LA TRATTATIVA

20/01/2011

20 gennaio 2011

Coop Estense, l’attivo dei delegati favorevole all’ipotesi d’accordo che riapre la trattativa

Il giorno 19 Gennaio scorso si è tenuto l’attivo dei delegati Filcams CGIL dell’Emilia Romagna di Coop Estense presso la Camera del Lavoro di Modena per discutere e votare l’ipotesi di accordo siglata con la cooperativa il giorno 10 Gennaio.

L’Assemblea ha analizzato il testo ed il dibattito è terminato dando complessivamente un parere favorevole ai contenuti dell’accordo che riapre il tavolo della trattativa nel rispetto delle istanze di entrambe le parti e senza che alcune posizioni aziendali, che avevano determinato la rottura del tavolo, siano state accolte.

I 78 delegati presenti si sono espressi sul testo con 71 voti favorevoli, 1 contrario e 6 astenuti accogliendo così l’accordo che nei prossimi giorni sarà presentato alle assemblee dei lavoratori.

“L’attivo ha ribadito il mandato alla delegazione trattante di ripartire dai contenuti presenti nella piattaforma e dalle priorità emerse durante i vari confronti con l’azienda” spiega la Filcams Cgil “mantenendo un costante rapporto con i lavoratori per garantire la necessaria partecipazione alle decisioni che si determineranno al tavolo ed alle eventuali fasi conflittuali.”