Coop Estense – esito incontro 09/03/2012

Roma, 19 Marzo 2012

Il giorno 9 Marzo 2012 si è svolto l’incontro per la ripresa della trattativa con Coop Estense in cui la stessa ha ribadito la necessità di arrivare improrogabilmente al rinnovo del contratto integrativo entro la fine di Aprile.
Questo intento appare ancora molto distante se si prendessero in esame tutti i punti ancora sul tavolo della trattativa su cui Coop Estense chiede l’intesa con le OO.SS: inserimento della scheda di valutazione individuale per determinare indennità e salario variabile, rendere variabili i costi fissi legandoli agli obiettivi di vendita, ridurre le maggiorazioni domenicali per i nuovi assunti, eliminare il premio aziendale.
Nel coordinamento Filcams, tenutosi con i delegati presenti immediatamente dopo il confronto con l’azienda, si è deciso di confermare ancora aperto il negoziato nonostante le perplessità sulla possibilità di trovare un accordo di rinnovo del CIA a queste condizioni.
Essendo stata annullata la data del 21 Marzo, il prossimo incontro è previsto per i giorni 27 e 28 Marzo 2012.

Sono inoltre stabilite le seguenti date 12/13, 19/20, 26/27 Aprile 2012.

p. La Filcams CGIL Nazionale
Alessio Di Labio