Coop Estense, Comunicato sindacale 15/01/2014

Segreterie Nazionali

COMUNICATO SINDACALE UNITARIO

In data odierna si è riaperto il confronto con Coop Estense per il rinnovo del contratto integrativo aziendale. Le organizzazioni sindacali ritengono la riapertura del tavolo una importante conquista conseguente alla mobilitazione, considerato che la cooperativa aveva dichiarato, dopo la rottura di Giugno, l’indisponibilità a riaprire il confronto.

In questo primo incontro Filcams Fisascat e Uiltucs hanno potuto presentare nuovamente all’impresa le richieste e le proposte per arrivare ad un accordo.

La cooperativa ha preso atto delle richieste e ha manifestato, almeno a parole, tutta la disponibilità a lavorare per trovare un accordo. Ha chiesto quindi alle organizzazioni sindacali alcuni giorni per poter svolgere le proprie riunioni interne compreso il consiglio d’amministrazione, per poi presentare le proprie posizioni ai sindacati. È stato perciò programmato il prossimo incontro per il giorno 7 febbraio 2014 a Modena.

Filcams Fisascat e Uiltucs ritengono positivo il confronto svoltosi oggi e le volontà manifestate dalla cooperativa, ritengono però che non avendo avuto ancora la possibilità di fare un confronto sul merito delle questioni contrattuali resta confermato lo stato d’agitazione come precedentemente comunicato.

p. La FILCAMS-CGILp. La FISASCAT-CISLp. La UILTuCS-UIL

Roma 15 gennaio 2014