COOP ESTENSE, ALTA ADESIONE ALLO SCIOPERO

24/12/2013

24 dicembre 2013

Coop Estense, alta adesione allo sciopero

È stata una grande mobilitazione. Non riuscita, ma riuscitissima!” è il commento di Alessio Di Labio, della Filcams Cgil Nazionale allo sciopero delle lavoratrici e dei lavoratori della Coop Estense di lunedì 23 dicembre.
Nonostante le pressioni e le attività antisindacali che in questi giorni Coop Estense ha messo in atto per opporsi alla protesta, in tanti hanno partecipato alla manifestazione sia a Modena che a Ferrara.
Centinaia di lavoratrici e lavoratori, sia a Modena che a Ferrara, hanno aderito ai presidi davanti agli ipermercati e sotto la sede della cooperativa per dare visibilità alla lotta per la riconquista del contratto integrativo.
“Un’adesione, che in un momento di difficoltà come questo” affermano le organizzazioni sindacali “ci convince sempre di più che bene abbiamo fatto in passato a non accettare i ricatti che Coop Estense ha posto al tavolo di trattativa.”
Con la stessa convinzione viene confermato lo stato di agitazione che continuerà, come precedentemente dichiarato, fino a che le parti non avranno trovato un’ipotesi di accordo.
Le organizzazioni sindacali respingono le false aperture al dialogo e invitano nuovamente Coop Estense a dare prova della propria volontà di rinnovare l’integrativo nel merito delle questioni che sono state oggetto di trattativa.