Coop a Milano investe nell’area ex Breda

03/07/2003



      Giovedí 03 Luglio 2003


      Coop a Milano investe nell’area ex Breda


      MILANO – Coop Lombardia ha recuperato gran parte dello stabilimento della ex Breda siderurgica di Sesto San Giovanni, alle porte di Milano, con un investimento intorno ai 90 milioni di euro e ha realizzato un grande centro commerciale che apre oggi i battenti.
      L’operazione – come ha spiegato il sindaco di Sesto San Giovanni, Giorgio Oldrini – si inserisce nel vasto piano di recupero degli immobili industriali dismessi nella nostra area per un totale di oltre tre milioni di metri quadrati». Nell’ambito di questo piano sono previsti altri interventi nell’ambito commerciale.
      L’intera area è stata rilevata in proprio dalla Coop Lombardia che ha poi provveduto a realizzare gli investimenti e non intende dismettere gli immobili. Il centro commerciale Sarca ha una supericie complessiva di 34mila metri quadrati circa e occupa circa 500 persone. La galleria commerciale conta 76 negozi e una multisala realizzata dalla Cise multiplex, una società costituita da operatori locali.
      Con il centro di Sesto San Giovanni, Coop Lombardia conta otto ipermercati e 41 supermercati. Le vendite (dati al 31 maggio) hanno raggiunto quota 372,2 milioni di euro. L’area di vendita si attesta oltre quota 100mila metri quadrati. Coop Lombardia ha poi sviluppato il recupero a fini commerciali di ex strutture di manutenzione e vendita diretta del gruppo Fiat. Una prima operazione è stata sviluppata in zona Fiera a Milano, con la realizzazione di un susperstore. La seconda operazione sarà realizzata prossimamente nell’area di Brescia.

      V.CH.