CONTRATTO VIGILANZA PRIVATA: I SINDACATI CONFERMANO LO SCIOPERO E LA MANIFESTAZIONE DI GIOVEDI’ 6 APRILE

05/04/2006

FILCAMS-Cgil
Federazione lavoratori commercio turismo servizi
www.filcams.cgil.it

5 aprile 2006

Comunicato delle segreterie nazionali Filcams Fisascat Uiltucs

«Dopo l’incontro avuto con il dirigente dell’Ufficio Legislativo del ministero del Lavoro dott. Monticelli e del direttore generale dott. Onelli, si è verificato che a tutt’oggi non è stato firmato il decreto interministeriale relativo all’orario di lavoro della Vigilanza Privata, atto propedeutico alla firma definitiva del contratto collettivo nazionale di lavoro.

«Pur avendo avuto assicurazione verbale che tale firma potrà avvenire nei prossimi giorni, non si può che registrare il perdurare di una mancanza di certezze legislative sulla materia.

«Le organizzazioni sindacali hanno comunque ribadito la loro richiesta di una immediata firma dei testi del contratto collettivo nazionale di lavoro già concordati con la conseguente erogazione degli aumenti economici.

«Le associazioni imprenditoriali si sono rifiutate di accogliere tale richiesta rimandando tutto all’incontro previsto per domani pomeriggio, trincerandosi dietro alla necessità di dare una valutazione sulla evoluzione dell’iter normativo.

«Pertanto lo sciopero del 6 aprile e la manifestazione sono confermate e vedranno la partecipazione massiccia degli operatori della Vigilanza Privata».