CONTRATTO TURISMO: LA GIORNATA DI SCIOPERO REGIONALE: CALENDARIO

28/04/2003

FILCAMS-Cgil
Federazione lavoratori commercio turismo servizi

www.filcams.cgil.it

28 aprile 2003

CONTRATTO TURISMO: LA GIORNATA DI SCIOPERO REGIONALE: CALENDARIO

Ecco il calendario, che potrà ancora subire cambiamenti, dello sciopero di 8 ore articolato a livello delle singole regioni, deciso dall’assemblea dei delegati.

La Toscana e l’Emilia Romagna hanno scioperato il 18; il Lazio il 28 aprile.

La rete della ristorazione autostradale ha scioperto il 18 aprile.

Il Piemonte sciopererà il 29; il Veneto il 30 con manifestazione ad Abano; le Marche il 30; la Sicilia il 30; la Lombardia il 2 maggio; la Campania il 2; la Liguria il 5; l’Alto Adige il 10.

Intanto il 10 e l’11 aprile è proseguita la trattativa con Confindustria mentre rimane interrotta con Confcommercio e Confesercenti.

Sull’incontro in Confindustria, Carmelo Caravella, segretario nazionale Filcams, commenta: «La discussione ha fatto qualche passo avanti sulle questioni relative al mercato del lavoro, tuttavia di fronte alla nostra richiesta di passare all’approfondimento degli altri temi presenti in piattaforma, prima ci è stata contrapposta la richiesta di formalizzare un “quasi-accordo” su questa parte e poi è stato proposto un aggiornamento al 29 aprile. E’ una tattica dilatoria. Bisogna dunque che le iniziative di lotta programmate per tutto il prossimo mese diano una risposta forte agli atteggiamenti negativi delle associazioni imprenditoriali».