CONTRATTO TERZIARIO: AVVIO DELLE TRATTATIVE

25/11/2013

25 novembre 2013

Contratto Terziario: avvio delle trattative

Si è tenuto oggi, a Roma presso la Confcommercio, il primo incontro per l’avvio delle trattativa per il rinnovo del contratto nazionale del contratto Terziario, distribuzione e servizi.

Presentata la piattaforma unica e unitaria delle organizzazioni sindacali FIlcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil, mentre, con il supporto di alcune slide, il direttore generale della Confcommercio Francesco Rivolta ha illustrato la situazione delle aziende del commercio, in questi anni in difficolta.
Trovare una strada per un rinnovo condiviso in tempi ristretti è l’auspicio di tutte le parti.

“La piattaforma presentata, proprio perché unica e unitaria, si pone l’obiettivo di evitare un frazionamento della sfera contrattuale anche in considerazione della pesante crisi che sta colpendo il settore” è quanto ha affermato Mariagrazia Gabrielli segretaria nazionale della Filcams Cgil, responsabile del settore. ”Abbiamo preparato un terreno unico di confronto capace di aggregare e non di dividere; ma deve essere un impegno e una responsabilità di tutte le parti. “
“Dobbiamo portare il sistema in una condizione di miglioramento e crescita, nell’ambito della legalità” ha concluso la segretaria, “essere bravi non solo a fare le analisi, ma anche essere in grado di individuare le ricette.”