CONTRATTO COMMERCIO: POSIZIONE FILCAMS SU NOTA FISASCAT UILTUCS

28/06/2004

FILCAMS-Cgil

Federazione lavoratori commercio turismo servizi
www.filcams.cgil.it

23 giugno 2004

CONTRATTO COMMERCIO: POSIZIONE FILCAMS SU NOTA FISASCAT UILTUCS
Comunicato della segreteria

«La soluzione contenuta nel documento conclusivo scaturito dalla riunione del 22.6.2004 tra le segreterie confederali Cgil Cisl Uil e i segretari generali Filcams Fisascat Uiltucs conferma i contenuti e il percorso indicati nella circolare unitaria inviata alle strutture il 16 Giugno che prevedeva esplicitamente la convocazione della delegazione trattante per il giorno 24.6.2004.

«La Filcams giudica pertanto offensive oltre che inopportune le prese di posizione delle segreterie nazionali Fisascat e Uiltucs che strumentalizzano le decisioni adottate e il dibattito interno che hanno coinvolto l’intero gruppo dirigente della Filcams e non parte di esso.

«Il senso di responsabilità ci impone di superare la nostra indignazione in quanto l’obiettivo prioritario che perseguiamo con convinta determinazione rimane il rinnovo del Ccnl che interessa un milione e cinquecentomila lavoratori sui contenuti definiti.

«Per questa ragione la Filcams Cgil conferma tutti gli impegni assunti unitariamente a partire da oggi».