CONTRATTO COMMERCIO: MOBILITAZIONE E PREPARAZIONE DELLO SCIOPERO DI VENERDI’ 2 E SABATO 3 LUGLIO

28/06/2004

FILCAMS-Cgil
Federazione lavoratori commercio turismo servizi
www.filcams.cgil.it

28 giugno 2004

Filcams Fisascat Uiltucs e le Rsu/Rsa del commercio sono im piena mobilitazione dopo la rottura tra le parti al tavolo della trattativa per il rinnovo del contratto distribuzione commerciale, terziario e servizi.

Venerdì 25 e sabato 26 i primi scioperi.

Genova : venerdì, scioperi e assemblee in Coin, Metro, Upim, Ikea, Rinascente, MercatoneUno, Castorama; sabato Oviesse.

Lombardia: Milano : sabato sciopero Coin di piazza Cinque Giornate con presidio e volantinaggio; Carugate: Oviesse sciopero ultima ora part-time e full-time; Corsico : Ikea, due ore fine turno venerdì e sabato; sciopero sabato alle filiali Esselunga di Milano, Baranzate, Garbagnate; Milano: Coin Cantore e Rinascente Certosa sabato due ore di sciopero; Cinisello: Metro, un’ora alla fine di ogni turno; Milano San Siro : venerdì e sabato varie fermate; Assago : Carrefour, un’ora sabato alla fine di ogni turno; Carugate : Ikea, due ore venerdì e due ore sabato; Carugate: Cgt, fermata alla notizia della rottura alla trattativa; Milano Loreto e via Vercelli : Coin, due ore sabato; Milano : Rinascente Duomo sabato due ore sciopero; Milano : Upim S.Babila, Loreto, via Torino, sciopero venerdì alla notizia della rottura trattativa; Cologno e Milano : Sma due ore sciopero sabato; Milano : Upim piazzale Corvetto due ore sabato; Milano: Pam via Foppa due ore sabato; Pam piazzale Loreto un’ora venerdì; Brescia : sabato, 8 ore di sciopero nella grande distribuzione.

Scioperi e assemblee sabato in tutti i negozi Coin del Friuli Venezia Giulia.

Venerdì a Bologna sciopero alla Cgt.

In Toscana e Marche , venerdì sciopero ultime ore turno in Coin, Standa, Esselunga di Firenze; Pesaro astensione dal lavoro domenicale, presidi nei centri commerciali.

Lazio : sabato scioperi dalle due alle quattro ore in tutti i negozi della grande distribuzione; assemblee e volantinaggi in Auchan, Coin, Carrefour-Gs, Panorama, Prenatal; mercoledì 30 attivo unitario regionale delle federazioni del terziario, grande distribuzione e settore concessionarie automobilistiche; giovedì 1 luglio assemblee; venerdì 2 luglio sciopero generale regionale della distribuzione commerciale e del terziario; sabato 3 sciopero nazionale; nella settimana dal 5 al 10 luglio utilizzo delle ore a disposizione per scioperi territoriali.

Abruzzo : attivo unitario regionale; sabato 3 luglio manifestazione e presidio all’ ;Auchan Aeroporto di Pescara.

Napoli : sabato 26 scioperi con manifestazioni e assemblee in Auchan, Coin, Carrefour, Upim, Rinascente.

In tutte le regioni nel corso della settimana assemblee per preparare lo sciopero di sabato 3 luglio.