CONTRATTO COMMERCIO: I COMMENTI DEI SEGRETARI DI FILCAMS FISASCAT UILTUCS

16/04/2003

FILCAMS-Cgil FISASCAT-Cisl UILTUCS-Uil
Federazioni lavoratori commercio turismo servizi

16 aprile 2003

CONTRATTO COMMERCIO: I COMMENTI DEI SEGRETARI DI FILCAMS FISASCAT UILTUCS

Un ordine del giorno di sostegno al negoziato in corso per il rinnovo del contratto nazionale del turismo è stato votato dall’assemblea dei Quadri e delegati del terziario in occasione del varo della piattaforma rivendicativa per il rinnovo del contratto nazionale.

La Consulta nazionale Quadri esprime soddisfazione per la conclusione dell’ assemblea e per una piattaforma che pone nella giusta luce i problemi dei Quadri.

Ivano Corraini, segretario generale Filcams, si dice soddisfatto per " l’approdo unitario così largo e per un’assemblea che ha costruito una piattaforma all’altezza della difesa e della valorizzazione del contratto nazionale, sotto attacco da parte di Confindustria e del governo".

Gianni Baratta, segretario generale Fisascat, afferma che "il varo della piattaforma dimostra che se si lavora nell’interesse superiore dei lavoratori e del settore che in quanto sindacati rappresentiamo, è possibile, rimanendo coerenti, trovare soluzioni che non snaturano le posizioni delle singole organizzazione"

Bruno Boco, segretario generale Uiltucs, dice che "abbiamo varato una piattaforma unitaria, ma è normale che sia così, e parlo di normalità perché, nonostante le difficoltà del momento, il varo di piattaforme unitarie deve tornare a essere normale per tutti, così come le conclusioni unitarie"