CONTINUA IN SICILIA LA CAMPAGNA CON IL CONTRATTO

20/03/2013

20 marzo 2013

Continua in Sicilia la campagna Con il contratto. Il 20 Marzo incontro con praticanti e studenti sull’accesso alle Professioni di Psicologo, Educatore, Giornalista

La campagna “Con il contratto” continua in Sicilia con un’iniziativa riguardante l’accesso alle professioni di psicologo, giornalista ed educatore.
Dopo l’iniziativa organizzata nello scorso Dicembre sui praticanti avvocati verranno analizzate tre professioni oggi molto ambite dai giovani e le problematiche che i praticanti incontrano nel loro percorso per diventare professionisti.

L’incontro che si inserisce nell’ambito del ciclo di seminari “L’essere senza contratto: paradossi del mondo del lavoro” nasce dalla collaborazione tra l’UdU Palermo – Scienze della Formazione e la Filcams Cgil Sicilia che già da alcuni mesi ha avviato la campagna “Con il contratto negli studi professionali” un’iniziativa che mira a coinvolgere praticanti, tirocinanti, collaboratori e partite Iva che svolgono attività lavorativa presso gli studi professionali.

Durante l’iniziativa alla quale interverranno Michele Cometa, Preside di Scienze della Formazione, Alessandro Bellavista, docente di Diritto del Lavoro, Sara Pizzillo, rappresentante dell’UdU, Andrea Gattuso della Filcams Cgil Sicilia e Danilo Lelli della Filcams Cgil nazionale, si prenderanno in esame i diversi percorsi di accesso alle professioni di educatore, psicologo e giornalista e verranno esposte le possibilità che il nuovo contratto collettivo nazionale degli studi professionali offre per i praticanti e le figure di lavoro atipiche.

L’incontro avrà luogo Mercoledì 20 Marzo alle ore 9 presso l’ed. 19 dell’Università degli studi di Palermo in Viale delle Scienze.