Conte of Florence Distribution – esito incontro 29/07/2014

Roma, 1 agosto 2014

Oggetto: Conte of Florence Distribution S.p.A. – Esito incontro 29 luglio 2014

il 29 luglio scorso, come già concordato durante l’esame congiunto ex art. 47 L. 428/90, in cui si è affrontato l’acquisizione definita della Florence Sportwear, si è tenuto l’incontro con l’Azienda in oggetto relativo ai diritti di informazione secondo quanto previsto dal CCNL applicato, al fine di conoscere l’andamento generale e la situazione economica Complessiva.

Dopo un anno circa della nuova gestione, l’azienda ci informa che oltre alla sede in cui viene applicato il CCNL dei tessili, la rete commerciale presenta nel territorio Nazionale di 55 negozi di cui 48 diretti, per complessivo numero di dipendenti pari a circa 200 unità. I 55 negozi sono per la stragrande maggioranza all’interno di centri commerciali e centri outlet, solo pochi sono i punti vendita che insistono nei centri città.

Ci informa, inoltre, che il livello di perfomance dei singoli negozi è molto diversificato, dichiarando che circa la metà non raggiungono un fatturato sufficiente a coprire i propri costi.

L’azienda attribuisce tale andamento all’eredità di un modello organizzativo non del tutto idoneo alla strategia aziendale in base all’andamento del mercato.

Come O.S. ci siamo resi disponibili ad un confronto mirato finalizzato alla ricerca di soluzioni sostenibili attraverso un percorso condiviso che abbia l’obiettivo di porre le basi per una stabile contrattazione di secondo livello, su temi che possano andare dall’organizzazione del lavoro ad un sistema di primalità, passando anche da un protocollo di relazioni sindacali.

Ci siamo lasciati con l’impegno di rivederci a settembre prossimo per affrontare nello specifico le singole problematiche attualmente emerse.

Abbiamo già calendarizzato un primo incontro da tenersi il 3 settembre p.v. alle ore 11 presso lo Studio Serventi a Firenze in V.le Giovanni Milton 71.

Vi inviamo l’elenco di tutti i punti vendita diretti presenti in tutto il territorio nazionale.

p. la Filcams Cgil Nazionale
Sandro Pagaria

    - elenco punti vendita