Consulmarketing – Proclamazione Sciopero Nazionale

Proclamazione sciopero nazionale

La scrivente Federazione Nazionale di categoria anche in nome e per conto delle rispettive strutture territoriali ed aziendali, a seguito del coordinamento nazionale/assemblea dei lavoratori del 26 settembre 2013, che ha dato una valutazione negativa dello stato delle relazioni sindacali in Consulmarketing S.p.A., con la presente dichiara l’immediato stato di agitazione di tutti i lavoratori su tutto il territorio nazionale.

Tale decisione è stata determinata dai reiterati ritardi dei pagamenti delle retribuzioni, dalla totale chiusura alle relazioni sindacali chiaramente espressa dall’azienda nell’ultimo incontro tenutosi in data 19 settembre scorso, ed in ultimo, e non per ordine di importanza, dalle decisioni unilaterali su temi che sono stati oggetto delle nostre rivendicazioni che da mesi chiediamo di affrontare per trovare soluzioni condivise attraverso percorsi che siano coerenti alle istanze delle parti.

Noi ribadiamo con fermezza che la condizione primaria per ricondurre tale situazione ad un corretto confronto è la rivisitazione di tutti gli accordi che abbiamo contestato subito dopo aver ricevuto il mandato degli ormai tanti lavoratori operanti in tutto il territorio nazionale che questa O.S. rappresenta.

Vi informiamo inoltre, che, attraverso la nostra struttura legale, stiamo esaminando la sussistenza di una vostra condotta antisindacale a fronte degli atti effettuati negli ultimi giorni.

Vogliamo, altresì, sottolineare che nonostante la disponibilità che questa O.S. ha già abbondantemente dimostrato, elemento che non faremmo mancare in una eventuale e auspicabile ripresa del confronto, le vostre posizioni non potevano che avere come conseguenza naturale la mobilitazione dei lavoratori di Consulmarketing S.p.A..

Pertanto la scrivente O.S. oltre a comunicarvi che i lavoratori sospenderanno eventuali ore di straordinario/supplementare e qualsiasi forma di flessibilità, proclama 5(cinque) intere giornate lavorative di sciopero nazionale di tutti i lavoratori Consulmarketing S.p.A. nei giorni 1,2,3,4 e 5 ottobre 2013.

Distinti saluti."

p. la Filcams Cgil Nazionale