Consulmarketing, esito lavoro Tavolo Tecnico 23/10/2014

Roma, 28 ottobre 2014

Oggetto: Consulmarketing – Esito lavoro Tavolo Tecnico 23 ottobre 2014
Convocazione Assemblea Videoconferenza 3 novembre 2014

il 23 ottobre scorso si è svolta la terza riunione del Tavolo Tecnico finalizzato all’individuazione condivisa dei parametri per la definizione delle ore contrattuali, come previsto nell’accordo sindacale sottoscritto il 9 luglio 2014.
Nel corso delle precedenti riunioni si è provveduto all’analisi di tutti i dati che coinvolgono il settore dei Rilevatori, in termini di volumi svolti, ore contrattuali e ore inserite nella banca delle ore.
Oltre a quanto contenuto nell’accordo del 9 luglio 2014, in cui si era previsto un nuovo percorso di stabilizzazione, attraverso una gradualità individuando un punto di approdo certo da concludersi entro il 31 dicembre del 2018, il “Tavolo Tecnico” ha stabilito che il parametro per la riformulazione dei nuovi contratti è il consolidamento della banca ore, pertanto sarà riconosciuto la media mensile di quanto inserito in banca ore negli ultimi dodici mesi, che verrà sommata alle ore riportate nei contratti originari, fermo restando che l’azienda garantirà, a tutti coloro i quali che ad oggi risulta una banca delle ore in negativo, le attuali ore contrattuali.
In buona sostanza, questo sistema di ricalcolo, non solo stabilirà un monte orario di lavoro coincidente ai carichi di lavoro attualmente assegnati ad ogni rilevatrice/rilevatore, ma garantirà il livello reddituale di ognuno di essi.
Infine, visto il riconoscimento dell’importanza dello strumento bilaterale di confronto previsto nell’accordo del 9 luglio 2014, si è convenuto di rendere attivo in maniera permanente il “Tavolo Tecnico”, che avrà il compito di verifica e monitoraggio del percorso che sarà avviato dall’1 gennaio 2015.
In allegato troverete il verbale dell’esito del lavoro svolto nella riunione del “Tavolo Tecnico” del 23 ottobre scorso.
Al fine di meglio approfondire quanto individuato, è convocata in videoconferenza l’assemblea dei lavoratori di Consulmarketing per il giorno 6 novembre p.v. dalle ore 16.30.

p. la Filcams Cgil Nazionale

Sandro Pagaria