CONGRESSO LIGURIA – TAVOLA ROTONDA SULLE ASSISTENTI FAMILIARI

02/03/2010

2 Marzo 2010

Congresso Liguria – Tavola rotonda sulle assistenti familiari

Si è aperto a Genova il Congresso Regionale della Filcams con la relazione del segretario regionale Calogero Pepe. Nel pomeriggio il dibattito e le conclusioni del segretario organizzativo della Filcams Nazionale Andrea Righi.
Per domani invece è prevista la tavola rotonda: Colf e Assistenti Familiari (Badanti), un ponte fra Genova e L’America Latina. “Chi bada alle badanti” è il testo della vignetta che accompagna l’invito all’iniziativa che si svolgerà presso l’ N.H. HOTEL MARINA, al Porto Antico di Genova. Un dibattito, un confronto, un momento di riflessione, che, a partire dalle ore 10, vedrà impegnati tanti partecipanti esperti del settore: Roberta Papi, Assessore Politiche socio sanitarie Comune di Genova; Leopoldo Tartaglia, Dipartimento Internazionale CGIL –
Responsabile rapporti con O.I.L.;Luciana Mastrocola, Responsabile uffici vertenze della Filcams Nazionale; Marjorie Burgos, Filcams Genova, Vice Presidente Comitato Donne EFFAT; Maria Belèn Cevallos, Direttrice Istituti Studi Ecuadoriani; Marcelina Bautista, Segretario Generale Federazione Latino-Americana lavoratori domestici emigrati in Europa e coordinatrice per America-Latina rete internazionale dei lavoratori domestici; Roberto Caristi Responsabile Progetto Sviluppo Liguria. Moderatore del dibattito, Massimo Calandri, Giornalista di “La Repubblica”.