Conforama, esito incontro 19/07/2017

Roma, 19 Luglio 2017

TESTO UNITARIO

Oggi, 19 luglio 2017, Filcams, Fisascat e Uiltucs si sono incontrate con l’azienda Conforama, rappresentata da Fausto Caravello e Simona Delle Donne, per essere aggiornati sulle prospettive future dell’azienda e per comprendere la dichiarazione unilaterale di disdetta del contratto integrativo del 29 giugno scorso.

L’azienda, attraverso delle slide, ci ha informato sia sul percorso che ha intenzione di attuare per il futuro, come ad esempio implementando la vendita di cucine con il servizio di personalizzazione, l’apertura di 3 negozi ( Torino, Udine e Catania) rispettivamente in settembre, ottobre e novembre 2017; sia evidenziando nel costo del personale e nell’assenza di passaggio della clientela, la difficoltà di un fatturato in perdita.

Durante l’intera riunione l’azienda, non ha mai dichiarato la sua responsabilità nell’attuale gestione e direzione, come un motivo riconducibile ad un fatturato in negativo, e questo ci ha fatto comprendere l’atto unilaterale della disdetta del Contratto Integrativo.

Nel prendere la parola, le OO.SS. unitariamente, hanno dimostrato contrarietà nella scelta unilaterale dell’azienda, chiedendo il ritiro della disdetta e rendendosi disponibili a trovare una data per affrontare il rinnovo del Contratto Integrativo in essere.

L’azienda si è resa disponibile a seguire il percorso del rinnovo e abbiamo concordato di rincontrarci il 01 Agosto 2017, luogo da concordare.

p.La Filcams Cgil
V. Caccerini