Condono Enasarco: versamenti il 4 luglio

02/07/2001

Il Sole 24 ORE.com















    Condono Enasarco: versamenti il 4 luglio
    ROMA. Scade mercoledì prossimo, 4 luglio, il termine per il condono Enasarco per le inadempienze contributive relative ai periodi non prescritti fino al al primo trinestre 2000. Sono escluse dal condono le somme dovute a titolo di Indennità risoluzione rapporto (Firr) e di saldo negativo interessi Firr al 31 dicembre 1990.
    La regolarizzazione è subordinata al pagamento degli importi dovuti a titolo di contributo previdenziale e assistenziale maggiorati delle somme aggiuntive ridotte in misura del 7% annuo, fino al tetto del 50% degli importi regolarizzati.
    Il pagamento può essere effettuato in unica soluzione entro il 4 luglio, oppure in sei rate bimestrali, di cui la prima rata andrà versata entro mercoledì, mentre le successive dovranno essere maggiorate degli interessi di differimento al 5 per cento. Si ricorda che in caso di pagamento in forma rateale, agaranzia del paganebto delle tranche successive alla prima, dovrà essere presentata, con la domanda di condono e la copia della ricevuta del pagamento della prima rata, una fideiussione bancaria o una polizza assicurativa.
    La modulistica deve essere richiesta all’Enasarco, sedi regionali, mentre il versamento è effettuato utilizzando il bollettino di c/c n.354001 con la causale «condono previdenziale mod.CON2000/1».
    Sabato 30 Giugno 2001
 
|


…………………………………..