CONCLUSO IL XIV CONGRESSO NAZIONALE FRANCO MARTINI CONFERMATO SEGRETARIO GENERALE

11/04/2014

11 Aprile 2014

Filcams Cgil, Franco Martini confermato segretario generale della categoria
Concluso il XIV Congresso Nazionale, Il terziario vuole farsi sentire

Si è concluso il XIV congresso della Filcams Cgil. Tre giorni intensi di lavoro, tra dibattiti e interventi, contributi preziosi anche delle lavoratrici e dei lavoratori, per la definizione delle necessità e degli obiettivi per i prossimi anni.

Inclusione, partecipazione, innovazione nell’Universo Terziario, il titolo del congresso non poteva sintetizzare meglio una categoria variegata e diversificata come la Filcams che ha voglia di farsi sentire sempre di più per migliorare diritti e tutte dei lavoratori che rappresenta.

Perchè “la priorità è il lavoro” come ha affermato la segretaria nazionale della Cgil Serena Sorrentino nel suo intervento conclusivo “per ricostruire qualità e dignità dei lavoratori.”

La platea ha eletto il nuovo comitato direttivo composto da 197 membri, 109 donne, 88 uomini, di cui 10 migranti. A sua volta il neo comitato ha riconfermato Franco Martini, segretario generale della categoria con 172 voti favorevoli su 179 votanti , 5 contrari e 2 astenuti.

Nel ringraziare per la fiducia riconfermata, Martini ha voluto rinnovare l’impegno concreto della categoria per continuare a veicolare la passione dimostrata in questi anni, e “occupare la vita della Cgil”.

Galleria fotografica