Conad: Vendite in crescita

28/06/2006
    mercoled� 28 giugno 2006

    Pagina 22 – Economia & Lavoro

    Conad
    Vendite in crescita

      Nonostante la difficile fase congiunturale, il gruppo Conad registra nel 2005 vendite complessive per 8,558 miliardi di euro. Per il 2006 � previsto un incremento del 6-7% del giro d’affari e di oltre il 10% per i prodotti a marchio. Il canale ipermercati segna il maggior incremento (+22,7%), seguito dall’insegna Conad (+4,4) e Margherita (+1,84).

      I punti vendita associati sono 3.037 Italia, per una superficie complessiva di 1.452.239 mq, con una presenza in tutte le regioni italiane. Conad si conferma il secondo gruppo distributivo in Italia, con una quota di mercato di circa il 12%.

      Il patrimonio netto aggregato � salito a 961,04 milioni di euro, con un incremento del 10,3% rispetto agli 871,50 milioni del 2004. Nel 2005 le vendite di prodotti a marchio Conad hanno registrato una crescita del 7%, incidendo sul totale delle vendite del gruppo per il 15% (+1 rispetto al 2004). Il primo quadrimestre del 2006 registra un incremento delle vendite del 10,9%, con i prodotti a marchio in forte crescita (+17,74).