Comprabene, esito incontro 27/05/2013

Roma, 4 giugno 2013

Oggetto: Comprabene – esito incontro 27 maggio

Testo unitario

si è svolto il 27 maggio presso lo studio dell’Avv.to Riva a Milano, l’incontro sindacale per la procedura di mobilità aperta dalla Società Comprabene per un numero massimo di 20 dipendenti.
L’azienda ha in corso una CIGS straordinaria per crisi e cessazione delle attività, come previsto dal verbale del 14/1/2013 in sede governativa, per tutto il personale dell’azienda pari a 242 unità.
Nel corso dell’incontro sono stati approfonditi i temi che riguardano la situazione della ricollocazione per quanto riguarda Comprabene ma anche le altre aziende del gruppo nella stessa situazione (Gros Market e Lombardini Holding); il dettaglio della situazione occupazionale e di ricollocazione è nello schema allegato, con il significativo ruolo che l’azienda Lombardini Discount deve avere nella ricollocazione degli esuberi all’interno del gruppo.
La procedura di mobilità per Comprabene è stata definita in un accordo allegato che prevede per il numero massimo di 20 lavoratori il criterio esclusivo della non opposizione al licenziamento con gli incentivi all’esodo definiti nel verbale.

p. la Filcams Cgil Nazionale
Sandro Pagaria