COMPORTAMENTO ANTISINDACALE, IL TRIBUNALE DI MILANO SANZIONA LA CENTENARIA COOP. SOCIALE ONLUS

24/09/2009

24 settembre 2009

Comportamento antisindacale

Dopo una lunga battaglia il Tribunale di Milano dichiara l’antisindacale il comportamento tenuto da La centenaria Coop. Sociale ONLUS, cooperativa che opera in appalto presso alcune mense Scuole Materne del Comune di Milano.
Dopo lo sciopero dell’11 febbraio scorso la cooperativa aveva contattato alcune lavoratrici prospettando loro conseguenze negative sul piano del rapporto di lavoro qualora non avessero accettato di firmare una lettera di scuse per aver partecipato allo sciopero su ordine del Sindacato.
“Chiedo scusa alla Direzione per il mio comportamento scorretto” iniziava così la lettera scritta dalle dipendenti intimorite dalle pressioni della cooperativa “non mi sono recata sul terminale pur sapendo che avrei creato un disservizio, ho aderito su ordine del Sindacato allo sciopero indetto dagli stessi”.
La sentenza del Tribunale obbliga la centenaria Coop Sociale Onlus, ad affiggere copia del dispositivo del presente provvedimento per 15 giorni nella bacheca aziendale delle scuole materne de Comune di Milano ove opera.