COMPASS • Sciopero contro gli 824 esuberi

30/11/2012

Scioperano oggi i dipendenti della Compass: la multinazionale della ristorazione collettiva (con 360 mila dipendenti nel mondo) ha dichiarato 824 esuberi in Italia : 12 quadri, 147 impiegati e 665 operai. La Filcams Cgil ricorda gli appuntamenti previsti in concomitanza con lo stop proclamato da tutti i sindacati: si terranno iniziative in tutte le province in cui sono presenti strutture Compass, tra cui Milano, dove saranno organizzati presidi davanti alla sede centrale e davanti alla Confcommercio (alle 11.30 conferenza stampe) e Roma, dove si svolgerà una manifestazione sotto la sede romana dell`azienda di Via Cristoforo Colombo destinata a chiudere. Ad Alessandria, dove la Compass ha messo in liquidazione la Aristor, l`azienda che si occupa della preparazione e gestione di circa 4600 pasti nelle mense scolastiche e case di risposo, i lavoratori hanno organizzato un presidio denominato «Continuiamo a dare da mangiare» durante il quale distribuiranno focaccia e í volantini esplicativi della vertenza