Compar, esito incontro 29/03/2019

Roma, 02-04-2019

TESTO UNITARIO

Lo scorso 29 marzo, le OO.SS., Filcams, Fisascat e Uiltucs hanno incontrato la Direzione della Compar SpA, società che opera nel comparto del commercio al dettaglio di calzature ed accessori con il nome di BATA con 143 negozi diretti e di AW LAB con 96 negozi diretti in tutta Italia. Molti negozi con la stessa insegna sono in franchising e non avendo avuto i dati specifici durante l’incontro, abbiamo chiesto all’azienda di farceli avere tramite email. Nel 2019 il numero dei dipendenti scende a 1831, anche se a breve apriranno 3 negozi, di cui, appena concluse le trattative, saremo messi a conoscenza. Il 2018 è segnato da un EBIT in negativo di 2.000.000.00 di euro. L’azienda, comunque, ha affermato che sta provando a rilanciare i negozi e crede che il 2019 sarà l’anno decisivo per migliorare la propria situazione finanziaria.

E’ stato nominato il nuovo presidente di BATA e il nuovo presidente AWLAB, rispettivamente nel Dottor Claudio Alessi e nel Dottor David Pojolar.

Infine siamo stati messi a conoscenza che a breve a Venezia il negozio AWLAB sarà ceduto in franchising ma tale cessione non avrà ripercussioni sui lavoratori perché contemporaneamente ne sarà aperto un altro nelle vicinanze e i lavoratori passeranno direttamente nel nuovo negozio.

p. la Filcams Cgil Nazionale
Vanessa Caccerini