Gruppo Coin, Oviesse, Coin, Accordo premio di risultato e ristrutturazione 18/04/2007

VERBALE DI ACCORDO

Il giorno 18 aprile 2007 in Roma

tra

-Gruppo COIN S.p.A., Oviesse S.r.l. e Coin S.p.a. rappresentati dai Sigg. Ugo Turi, Paolo Paccagnan, Fabio Zonta,

-FILCAMS-CGIL, rappresentata dal Segretario Nazionale Sig. Luigi Coppini

-FISASCAT-CISL, rappresentata dal Segretario Nazionale Sig. Mario Piovesan

-UILTuCS-UIL, rappresentata dal Segretario Nazionale Sig. Gianni Rodilosso

Alla presenza di una rappresentanza delle strutture sindacali territoriali e del Coordinamento Sindacale Aziendale, si è tenuto un incontro per fornire una informativa sui dati a consuntivo per l’esercizio 2006 ed i programmi di investimento per il 2007.

Premesso che

·le OO.SS. hanno preso atto del consistente piano di investimenti programmato dall’Azienda per il biennio 2006/2007 al fine di consolidare le quote del mercato nazionale e iniziare a sviluppare una presenza delle insegne del Gruppo anche sul mercato internazionale;
·le OO.SS. hanno evidenziato in prospettiva del rinnovo del C.I.A. l’esigenza di riesaminare il sistema di incentivazione connesso ai risultati di produttività e nell’immediato la necessità di trovare adeguate soluzioni all’applicazione del previsto sistema incentivante nelle filiali oggetto di interventi di ristrutturazione.

TUTTO CIO’ PREMESSO SI CONVIENE

·Le premesse formano parte integrante del presente accordo:

RISTRUTTURAZIONI DELLE UNITA’ DI VENDITA

COIN

Gli interventi di ristrutturazione delle Filiali Coin sono tali, ai fini dell’applicazione dei meccanismi incentivanti previsti dal C.I.A., se viene realizzato un intervento che coinvolge il piano terra delle unità di vendita e se l’investimento è pari o superiore a 750.000 Euro.
    In tali fattispecie il sistema previsto dal C.I.A. attualmente in vigore si applicherà fino al mese precedente l’avvio del cantiere e continuerà dal mese successivo al termine dello stesso.
    Le previsioni di vendita saranno ritarate in funzione dei diversi team/negozi.
    Durante il periodo di esecuzione dei lavori l’Azienda programmerà e comunicherà anticipatamente alle Rappresentanze Sindacali un obiettivo complessivo di vendita a livello di filiale al cui raggiungimento (100%) seguirà un riconoscimento economico per tutti i collaboratori di filiale pari alla somma del previsto premio per i team/negozi (65 Euro).
    Tale impostazione troverà applicazione per tutte le Filiali Coin ristrutturate da maggio e fino al rinnovo del C.I.A. .
    Per le filiali ristrutturate nel secondo semestre 2006 e nel primo quadrimestre 2007 si procederà al riconoscimento degli importi di salario variabile nel caso in cui siano stati conseguiti gli obiettivi di vendita, secondo le modalità previste dal C.I.A.

OVIESSE

Per le Filiali Oviesse stante la diversità del meccanismo di salario variabile rispetto a quello previsto per la Coin, si concorda comunque di prevedere anche per le filiali ristrutturate nel 2007 e fino al rinnovo del C.I.A., il riconoscimento previsto in materia dalla contrattazione integrativa aziendale . Nelle suddette circostanze gli obiettivi di vendita terranno conto degli adeguamenti conseguenti agli interventi di investimento.

Letto, confermato e sottoscritto

Per l’AziendaPer le Organizzazioni Sindacali