Gruppo Coin, circolare Accordo 25/02/2005

Roma, 6 luglio 2005

Oggetto: COIN

TESTO UNITARIO

Vi inviamo il Verbale d’Accordo della Commissione Paritetica Nazionale del 25-02-2005, su cui, come è facilmente comprensibile dal dilatarsi dei tempi, erano emersi dei disaccordi tra l’Azienda e le OO.SS. Nazionali, in merito alla prima stesura, inviataci dalla Coin nel mese di aprile, del punto C, del Verbale suddetto e riguardante le prestazioni del personale part-time in relazione al pagamento delle ore eccedenti il loro contratto individuale di lavoro.

Il Verbale definitivo, che si allega alla presente, recepisce quindi totalmente la posizione del Sindacato che aveva sempre sostenuto l’ illegittimità da parte dell’azienda che considerava le ore del part-time verticale come straordinario e non come ore supplementari.

Sono stati affrontati inoltre i temi relativi ai criteri di maturazione ferie ed istituti vari in periodi di utilizzo delle ore del Coordinamento Nazionale, dell’inventario e della gestione delle ferie, del riposo ordinario coincidente con la mezza giornata di chiusura settimanale e del congedo di conguaglio.

p/la FILCAMS
      Luigi Coppini