Gruppo Coin, esito incontro 07/01/2013

Testo Unitario

lunedì 7 gennaio u.s. è proseguito a Roma il confronto con la Direzione Aziendale COIN sulla armonizzazione dei trattamenti normativi e salariali per i dipendenti del gruppo.
L’incontro, di fatto, non ha sortito avanzamenti rispetto a quello precedente ed in particolare sui temi qualificanti del salario aziendale, del lavoro domenicale e sul modello organizzativo. L’Azienda, dopo aver commentato l’andamento negativo delle vendite, ha ribadito la propria impostazione e la propria proposta di armonizzazione.
Come OO.SS. pur consapevoli delle difficoltà di mercato in cui opera COIN e le altre aziende del settore, abbiamo evidenziato le forti distanze fra la situazione in essere e la proposta aziendale tale da non permetterci una valutazione complessiva positiva.
Abbiamo quindi, dopo una valutazione con il coordinamento presente all’incontro, chiesto all’azienda di fornirci dati sull’andamento delle vendite e sulle erogazioni del salario variabile, ma in particolare abbiamo rimarcato la necessità, per proseguire nel confronto, di un avanzamento significativo sulle proposte fino ad oggi presentate dall’azienda .
L’incontro quindi è stato aggiornato al 14 gennaio 2013 a Bologna presso l’Hotel Europa – Via Boldrini 4 – con inizio alle ore 11,00 con la presenza della delegazione e del coordinamento

p. la Segreteria Filcams Nazionale
M. Grazia Gabrielli