Cisalpina Tours – Bluvacanze, Nota esplicativa Accordo 10/01/2013

In allegato vi trasmettiamo i contratti di solidarietà di tipo A riguardanti le due agenzie di viaggio in oggetto, facenti capo alla medesima proprietà, che insistono con i loro sportelli e business unit in varie regioni italiane.

L’accordo riguarda in totale riguarda 521 lavoratori su 576 per Cisalpina Tours SpA e 444 su 459 per Bluvacanze SpA; la riduzione oraria sarà del 20% articolata precipuamente su base verticale giornaliera, settimanale o plurisettimanale.

Stante il fatto che alla circolare del 21 dicembre 2012 in cui si informavano e sollecitavano i territori interessati non sono pervenuti feed back, si è prevista una clausola che consente alle OOSS Territoriali di poter richiedere un incontro preventivo alla direzione aziendale entro dieci giorni dalla data della stipula del CDS per poter ragionare nel merito delle modalità della riduzione oraria.

Sarà comunque possibile attivare, successivamente all’inizio della solidarietà (21 gennaio 2013) e per tutta la sua durata (annuale) momenti di verifica bimestrali.

La proprietà anticiperà il trattamento di integrazione salariale alle normali scadenze di pagamento delle retribuzioni.

p. la Filcams Cgil Nazionale
Cristian Sesena/Andrea Ferrone

In allegato:

1) Cds Cisalpina Tours Spa

2) Cds Bluvacanze SpA